“La destra avrà vissuto evidentemente in un mondo ‘al contrario’, senza rendersi conto delle conseguenze delle guerre e della pandemia. Solo questo può far comprendere come non prorogare il regime di mercato tutelato per l’energia – afferma il senatore e tesoriere nazionale PD Michele Fina, componente della Commissione Ambiente e Energia – Come Partito Democratico, ci rivolgiamo al governo chiedendo una proroga a tutela dei 10 milioni di utenti del mercato tutelato. In questo periodo è imperativo garantire stabilità e sicurezza per le famiglie italiane, come dice bene Annalisa Corrado, altri Paesi come Francia e Spagna tutelano giustamente i loro cittadini calmierando i prezzi con successo, da noi un ennesimo disastro della destra”.
“Il Governo che si professa della ‘sicurezza energetica’ non garantisce il diritto fondamentale di accesso all’energia. Il mercato tutelato è il baluardo che difende milioni di cittadini: chiediamo la proroga del mercato tutelato, affinché nessuno resti indietro”.
“Un chiaro esempio della drammaticità della situazione è la vicenda della Tecnocall dell’Aquila – continua il Senatore Fina – a 33 giorni dalla scadenza del mercato tutelato, cento lavoratori e lavoratrici aquilani rischiano di vivere un dramma, la situazione evidenzia la necessità di un intervento tempestivo affinché si possano mettere in atto soluzioni concrete per preservare i posti di lavoro e garantire la stabilità”.
Scrivi un commento